Parte di Tramontana, Magistratura di Santa Maria.
Dalle tende di Borea Addì 11 gennaio 2025 a.p.
La Magistratura del Santa Maria, pronta ad affrontare la prossima sfida sul Ponte, vuole ricordare Giovanni Carena, “personaggio unico” forse oggi fuori dal tempo, che ha saputo esprimere con la sua pisanità, l’amore alla sua città, al quartiere che lo ha visto gogliardicamente crescere, mostrando con orgoglio, il targone o la sua fusciacca biancoceleste.
Quei colori impressi nel cuore, erano il segno di appartenenza ad una comunità e pontisticamente parlando era un uomo di Gioco, ricoprendo, tra le altre, con orgoglio, dignità ed estrema onestà, la carica di Magistrato.
Quante serate passate insieme in palestra in allegria, accompagnati da tanti aneddoti, ricordi, storie, che fanno di Giovanni l’emblema di questo storico quartiere ed in particolar modo della sua “Via Santa Maria”.
La Magistratura vuole esprimere il suo più sincero ringraziamento alla famiglia di Giovanni, per il dono di tanti cimeli, che esposti nella nuova sede, posta in Via Pasquale Paoli faranno memoria di Giovanni e di questa gloriosa Squadra. “Alla Giornata”
Evento Facebook: LINK